Vanessa Redgrave al Teatro Greco di Siracusa

da | giu 5, 2019 | Eventi, La stagione, News

VANESSA REDGRAVE Eschilo d’oro 2019

Cresce l’attesa per la consegna del Premio Eschilo d’oro 2019 alla grande Vanessa Redgrave.

L’attrice premio Oscar sarà a Siracusa il prossimo 12 giugno per ritirare il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fondazione Inda – a partire dal 1960 – a personalità che si sono internazionalmente distinte nel teatro classico e negli studi sulla classicità greca e latina.

Alle ore 19, al Teatro Greco di Siracusa, Vanessa Redgrave riceverà l’Eschilo d’oro poco prima dell’inizio dell’Elena di Euripide, davanti al pubblico che potrà applaudire l’attrice britannica che ha fatto la storia del cinema e del teatro.

L’omaggio della Fondazione INDA e della città intera proseguirà, quindi, alle ore 20.30, al Teatro comunale di Siracusa (via del Teatro, angolo via Roma). Sarà infatti proiettato Sea Sorrow. Il dolore del mare: documentario diretto da Vanessa Redgrave sulla storia passata e presente dei rifugiati in Europa, con uno sguardo speciale sui loro bambini. La Redgrave interverrà presentando il film-documentario al pubblico presente durante la serata.

La proiezione è organizzata dalla Fondazione Inda in collaborazione con l’Ortigia Film Festival, l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione obbligatoria scrivendo a cerimoniale@indafondazione.org entro le ore 12 di venerdì 7 giugno.

Stagione 2019

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2019

Grande attesa per il debutto di Solenghi, Lopez ed Elisabetta Pozzi

Teatro Greco, dal 28 giugno al 6 luglio 2019