AREA STAMPA

ACCREDITI STAMPA

La Fondazione Inda concede gli accrediti stampa solo ed esclusivamente per le prime degli spettacoli, secondo quanto previsto dal regolamento di biglietteria. Per la Stagione 2023 sarà rilasciato un solo accredito, non sono previsti acccrediti per gli accompagnatori.

La domanda di accredito deve essere inoltrata via e-mail, all’indirizzo [email protected], compilando l’apposito modulo di richiesta corredato dagli allegati. Il modulo può essere scaricato qui.

L’ufficio stampa provvederà a informare i giornalisti circa l’esito della richiesta e le modalità di ritiro dell’accredito. L’accredito stampa potrà essere ritirato solo mostrando il tesserino di iscrizione all’Ordine dei giornalisti.

FOTO E VIDEO

La Fondazione Inda informa che non saranno rilasciati accrediti fotografici.

Le fotografie degli spettacoli saranno inviate la sera delle prime dei tre spettacoli con il comunicato stampa. Il giorno immediatamente successivo al debutto, le foto degli spettacoli saranno disponibili nell’area riservata alla stampa, sul sito della Fondazione (www.indafondazione.org), alla quale i giornalisti potranno accedere con le credenziali d’accesso fornite dall’ufficio stampa.

Eventuali registrazioni audio-video devono essere concordate esclusivamente con l’ufficio stampa con un anticipo di almeno 24 ore. Tutte le testate che vorranno effettuare riprese video durante gli spettacoli classici al Teatro Greco di Siracusa dovranno obbligatoriamente firmare la liberatoria scaricabile qui

Modulo Accredito Stampa per gli Spettacoli

anno 2023

Liberatoria registrazione audio e video

anno 2023

RASSEGNA

SEI UN GIORNALISTA E VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

se sei un giornalista puoi accedere al materiale dedicato dalla fondazione INDA per la stampa. Esegui l’accredito come descritto e ricevi il tuo accesso preferenziale

Entra in Area Riservata

Richiedi accesso in Area Stampa

dicono
    di noi

Emma Dante, Kokkos e Solari a Siracusa

Corriere della Sera, 2 Ottobre 2017

di Claudia Provvedini, Corriere della Sera, 29 maggio 2014

Se Aristofane incontra Totò

Uccelli è uno spettacolo in ogni senso felice nel quale vanno sottolineate le prove dei protagonisti Mauro Avogadro e Sergio Mancinelli, dell’Upupa Rocco Castrocielo e di Valentina Rubino (per il suo strabiliante falsetto), che è Iride (….) La Torre

Speculari paiono le due tragedie(…) che l’INDA ha scelto per le rappresentazioni, en plein air e in piena salute, al Teatro greco di Siracusa…

Nel Filottete di Borgia c’è la bella scena di Maurizio Balò; ci sono i movimenti del Coro, che canta in greco; e c’è un suggestivo finale, con Filottete che se ne va in barca, su una piattaforma che sembra davvero il mare. Tutto come fosse reale, ossia più mitico del mito.

Il mio Eracle? Una donna forte

di Simona Antonucci, Il Messaggero, 3 Ottobre 2017

Giovedì alle 21, giorno del 20° anniversario del martirio di Borsellino, il cortile dell’aula bunker di Contrada Pantanelli di Siracusa, concessa all’Inda dalla Regione Sicilia, diventa un palcoscenico per il diploma dei 19 allievi dell’Accademia….

Calenda ha centrato il bersaglio. Le Baccanti di Siracusa sono, insieme, antichissime e contemporanee. Ci restituiscono la cifra della furia dionisiaca, il suo enigma e ci danno nel contempo la ragione del perché tutto questo resista ai terremoti, agli tsunami, alla globalizzazione e alle cadute dei mercati

La tradizionale stagione di spettacoli classici, in corso al testro Greco di Siracusa, ha scelto per il 2011 due tragedie poco rappresentate, ma fatte per essere condivise, in modo particolare, dagli uomini del Terzo Millennio.

Siracusa capitale un’utopia possibile

La Repubblica Palermo, 6 novembre 2019

Aristofane è un maestro ma oggi ci manca Sciascia

di Francesca Taormina, La Repubblica Palermo, 10 Luglio 2018