F.A.Q

domande e risposta utili, clicca il titolo del blocco per leggere il contenuto
Dove si possono acquistare i biglietti?
I biglietti possono essere acquistati nella biglietteria di corso Matteotti (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17) o nei punti vendita ticketone. E’ possibile acquistare i biglietti anche online, nella sezione biglietteria del sito www.indafondazione.org o direttamente dal sito di ticketone, www.ticketone.it
Quali sono le riduzioni disponibili?
Sono previste riduzioni per gruppi (minimo 20 persone); bambini dagli 8 ai 14 anni; studenti di ogni genere; scuole; accompagnatori di persone con disabilità; enti convenzionati e residenti solo nelle giornate stabilite. Per le informazioni sulle modalità per usufruire delle riduzioni contattare la biglietteria.
Come funziona l’acquisto dei biglietti per i residenti?
I residenti a Siracusa e nei centri della provincia, nelle date dedicate alle “giornate siracusane”, possono acquistare fino a un massimo di 2 biglietti per spettacolo, al prezzo di 15 euro ciascuno, presentando in biglietteria un documento che ne attesti la residenza.
Cosa sono gli abbonamenti?
E’ un ticket valido per due giorni consecutivi per assistere a due spettacoli previsti in cartellone. Per la promozione sugli abbonamenti contattare la biglietteria.
Dove si possono acquistare i biglietti?
I biglietti possono essere acquistati nella biglietteria di corso Matteotti (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17) o nei punti vendita ticketone. E’ possibile acquistare i biglietti anche online, nella sezione biglietteria del sito www.indafondazione.org o direttamente dal sito di ticketone, www.ticketone.it
Cosa sono le giornate a prezzo unico?
Nelle giornate a prezzo unico, il biglietto ha un costo di 26 euro per tutti i settori del teatro. Il posto per assistere allo spettacolo è assegnato dalla biglietteria automaticamente.
Dobbiamo stampare il biglietto?
Non è necessario stamparlo , può essere esibito direttamente dal proprio smartphone.
La carta del docente è valida?
L’app 18 è valida?
Si può cambiare data del biglietto?
Solo in caso di lutto, ospedalizzazione e annullamento del volo aereo per raggiungere Siracusa e positività COVID.
Posso prenotare il biglietto per lo spettacolo? Quali sono le modalità?
Si, è possibile effettuare la prenotazione. E’ necessario inoltrare una richiesta inviando una email, inserendo i propri dati (nome, cognome, provenienza, recapito telefonico) e specificando lo spettacolo, la data e la tipologia di biglietto che si intende prenotare, all’indirizzo biglietteria@indafondazione.org
I bambini pagano?
L’ingresso in teatro è gratuito per i bambini fino a 7 anni. Da 8 a 14 anni i bambini pagano un ticket ridotto: 30 euro nei settori numerati A, B, C, D, E, F, G, H, I, L, M, N, O, P e 15 euro nel settore numerato S.
Ci sono posti per le persone con disabilità?

Sono previsti due settore riservati alle persone con disabilità motoria che utilizzano la carrozzina. Un’area su piattaforma in legno, dotata di apposito scivolo, situata a livello scena, a sinistra del settore M; una seconda area nel settore numerato L. A causa del numero limitato di posti, è necessario effettuare la prenotazione scrivendo all’indirizzo email biglietteria@indafondazione.org o chiamando il numero 0931487248 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17). Ulteriori informazioni sulle persone con disabilità sono disponibili a questo link https://www.indafondazione.org/assistenza-ai-disabili/

Quanto costa il biglietto per le persone con disabilità?
Le persone con disabilità certificata al 100 per cento non pagano il biglietto.
L’accompagnatore di un disabile paga?
Agli accompagnatori di persone con disabilità motoria sono riservate le prime due file del settore M. L’accompagnatore di una persona con disabilità paga un biglietto a prezzo ridotto: 30 euro nei settori numerati A, B, C, D, E, F, G, H, I, L, M, N, O, P e 15 euro nel settore numerato S.
A che ora iniziano gli spettacoli?
Nel mese di maggio gli spettacoli cominciano alle 19, a giugno e luglio alle 19,30. Le due serate dell’8 e 9 luglio, per l’Orestea cominceranno alle 19.
Se piove lo spettacolo viene rinviato?
In caso di avverse condizioni meteo e nel caso non ci siano disposizioni precise da parte delle autorità predisposte (Protezione civile e Comune), si attende l’orario di inizio dello spettacolo per verificare se ci siano o meno le condizioni per la messa in scena.
In teatro si possono portare animali?
No, non è possibile entrare in teatro con un animale.
Posso introdurre cibo?
No, all’interno del teatro non è possibile introdurre cibo
Esistono navette per il teatro?
Il sistema di trasporto pubblico a Siracusa è gestito dall’amministrazione comunale. Per tutte le informazioni sulle linee e gli orari si invita a consultare il sito www.comune.siracusa.it
Ci sono parcheggi?
Il parco archeologico della Neapolis ha due ingressi: via Romagnoli e via Giuseppe Agnello. In via Romagnoli e nell’adiacente via Augusto sono presenti parcheggi a pagamento su strisce blu e parcheggi gratuiti su strisce bianche. In via Agnello è presente un parcheggio privato.
Serve il green pass per accedere a teatro? Bisogna utilizzare la mascherina?

In base alle norme attualmente in vigore, per l’ingresso a teatro non è necessario esibire il Green Pass. La Fondazione INDA consiglia di indossare la mascherina chirurgica per tutta la durata degli spettacoli.

X