dona e sostienici

DONA
ORA

Coordinate bancarie per effettuare la donazione:

INTESTATO A: Fondazione inda onlus
BANCA: Monte dei Paschi di Siena ag. 4, via Savoia Siracusa
IBAN: IT20Y 01030 17104 000061127315
CAUSALE: Donazione

Decine migliaia di persone si sono collegate al nostro sito e ai nostri canali telematici per seguire le iniziative promosse nel periodo di emergenza, dai video delle passate rappresentazioni, al ciclo di lezioni offerte da tanti studiosi, artisti, scrittori e registi. Molti di voi ci hanno chiesto come sostenere l’INDA in questa fase difficile. Sicché anche noi come altri teatri pubblici abbiamo attivato un canale diretto per le donazioni private.

Se desiderate contribuire, basta seguire la procedura indicata sotto la scritta “DONA ORA”.

Inoltre, per tenere viva la fiaccola del Teatro Greco, quest’anno grazie ai tanti artisti che hanno voluto cimentarsi coi miti greci e con la tradizione del teatro classico, abbiamo organizzato “INDA 2020 Per voci sole”, una rassegna unica, in programma dal 10 luglio al 30 agosto, con due eventi speciali e una serie di monologhi che si terranno nel Teatro Greco davanti alla cavea vuota scolpita nella roccia del colle Temenite. Vista l’emergenza sanitaria, la rassegna avrà infatti un pubblico di soli 480 spettatori dal vivo, ma sarà trasmessa in streaming dal nostro sito e potrà essere seguita gratuitamente da una platea planetaria. In più, sarà un’occasione di solidarietà sociale, che permetterà di tornare alla vocazione popolare del teatro greco e alla missione originaria dei mecenate che più di cent’anni fa fondarono l’INDA.

diventa mecenate

SOSTIENI LA
FONDAZIONE

INTESTATO A: Fondazione inda onlus
BANCA: Monte dei Paschi di Siena ag. 4, via Savoia Siracusa
IBAN: IT20Y 01030 17104 000061127315
CAUSALE: Donazione Mecenate

Volete sostenere l’INDA e il morale dei siracusani? Donate 1.000 euro, diventerete Mecenate 2020. Con un gesto di generosità per l’intera comunità, potrete assistere dal vivo a tutti gli spettacoli della rassegna “Per voci sole” in programma nel Teatro Greco dal 10 luglio al 30 agosto, o regalare il biglietto a una persona di vostra scelta. Entrerete nell’albo dei MECENATE 2020 e riceverete una copia numerata del poster di Mircea Cantor, con la dedica dell’artista. Grazie per il vostro sostegno!

DONA
IL TUO
5X1000

Sostieni
l’Istituto Nazionale del Dramma Antico,
Fondazione onlus, donando il tuo 5×1000.

Codice fiscale 80000530891
Viale Castro Pretorio n. 105
00185 Roma

Presso Biblioteca Nazionale Centrale

Perché

Da cento anni la Fondazione Inda fa sì che il connubio tra cultura e spettacolo dia forma alle migliori rappresentazioni  di teatro all’aperto in una delle cornici più prestigiose del mondo. Ogni anno la Fondazione Inda fa rivivere la cultura del teatro classico ospitando i migliori traduttori, registi e attori del mondo. Il nostro Archivio è considerato di notevole interesse storico per mole e contenuti, di alto livello artistico e culturale.
La Fondazione Inda onlus con la sua Accademia d’Arte del Dramma Antico diploma giovani attori specialisti nel teatro classico. Ogni anno centinaia di giovani di tutte le scuole del mondo partecipano al Festival dei Giovani nella magnifica cornice del teatro greco di Palazzolo Acreide. Con i Progetti Prometeo e il Forum dei giovani migliaia di studenti si avvicinano al mondo classico elaborandone i temi e approfondendone i contenuti.