In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, la Fondazione INDA col patrocinio morale dell’UNHCR e in collaborazione con l’Associazione Pokrova e l’Associazione di Promozione Sociale Assoutenti organizza Lunedì 20 Giugno alle 20.00 al Teatro Greco di Siracusa una serata speciale che vedrà l’esibizione del Coro Popolare Accademico d’Onore Nazionale Ucraino ‘G. Veryovka’ in uno spettacolo di musiche, danze e canti popolari ucraini.
Diretto dal maestro Igor Kuryliv, in seguito all’invasione russa il Coro Ucraino ha lasciato Kyiv per Varsavia, e torna adesso in Italia con 60 dei suoi elementi, dopo essersi esibito a fine aprile al Teatro Carlo Felice di Genova. L’incasso dello spettacolo al Teatro Greco verrà interamente devoluto all’associazione Pokrova per l’acquisto di genere di prima necessità destinati alla popolazione ucraina e per sostenere iniziative mirate alla salvaguardia del patrimonio storico ucraino.
La presenza a Siracusa del Coro Ucraino è un evento di alto valore artistico e simbolico per ribadire la solidarietà nei confronti di una nazione vittima dell’aggressione russa, e far conoscere la sua tradizione musicale.
Vi invitiamo dunque a unirvi al nostro sforzo per dare un palcoscenico agli artisti del Coro Ucraino, assistendo numerosi al loro spettacolo al Teatro Greco la sera del 20 giugno, e partecipando fattivamente con l’acquisto di un numero cospicuo di biglietti alla nostra iniziativa in difesa dell’identità e dell’orgoglio nazionale di un popolo tragicamente colpito dalla guerra alle porte dell’Europa
INFO e PRENOTAZIONI
[email protected]
0931 48 72 48
Cavea bassa € 15.00 | Cavea alta € 10.00