Lezione con Luciano Canfora all’Orecchio di Dionisio

da | giu 26, 2018 | Eventi, La stagione, News

Secondo appuntamento con il ciclo di lezioni inserito dalla Fondazione Inda nel programma del 54° Festival al Teatro Greco di Siracusa.

Giovedì 28 giugno, alle 19, su invito dell’Inda, sarà Luciano Canfora a tenere un intervento nello splendido scenario dell’Orecchio di Dionisio, all’interno del parco archeologico della Neapolis.

“Capo carismatico o demagogo? Aristofane contro Cleone» è il titolo dell’incontro che vedrà Canfora approfondire alcuni dei temi affrontati nella commedia I Cavalieri che sarà in scena al Teatro greco di Siracusa dal 29 giugno a domenica 8 luglio con la regia di Giampiero Solari e un cast composto da Francesco Pannofino, Antonio Catania, Gigio Alberti, Giovanni Esposito, Roy Paci e Sergio Mancinelli.

Il ciclo di lezioni inserite nel programma del Festival al Teatro greco di Siracusa si inserisce nel percorso che vede l’Inda associare all’allestimento degli spettacoli anche momenti di riflessione sui temi narrati dai grandi poeti classici. L’ultimo appuntamento è in programma il 17 luglio, sempre alle 19 con Alessandro Baricco che terrà una lezione su “La giustizia e la forza. Tucidide: il dialogo tra Melii e Ateniesi”.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

LUCIANO CANFORA

Stagione 2018

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2018

Pinelli concluso il mio incarico lascio una Fondazione solida