Stagione 2019: cinque “Giornate Siracusane”
La Fondazione Inda conferma anche per la Stagione 2019 al Teatro Greco di Siracusa le agevolazioni introdotte nel corso degli ultimi anni per consentire a quanta più gente possibile di assistere agli spettacoli classici.
Nella Stagione che vedrà la messa in scena dal 9 maggio al 6 luglio delle tragedie Elena e Le Troiane, entrambe di Euripide, e della commedia Lisistrata di Aristofane, sono confermate le “Giornate siracusane” con cinque date nelle quali chi risiede in provincia di Siracusa, esibendo un documento di riconoscimento che ne attesti la residenza, potrà acquistare fino a un massimo di due biglietti al prezzo di 15 euro ciascuno. Le “Giornate siracusane” sono previste domenica 12 maggio e giovedì 13 giugno per Le Troiane di Euripide con la regia di Muriel Mayette, domenica 19 maggio e domenica 16 giugno per Elena di Euripide con la regia di Davide Livermore e domenica 30 giugno per la commedia Lisistrata di Aristofane con la regia di Tullio Solenghi.
Come previsto nel regolamento di biglietteria visionabile sul sito internet della Fondazione Inda, www.indafondazione.org, sono poi previste agevolazioni per i dipendenti delle forze dell’ordine in servizio in provincia di Siracusa e per i dipendenti della Sovrintendenza ai Beni culturali, della Prefettura e del Comune di Siracusa. Esibendo un tesserino di riconoscimento si potranno acquistare fino a un massimo di due biglietti, al prezzo di 15 euro ciascuno nelle giornate del 12 e 20 giugno per Elena, del 26 maggio e 19 giugno per Le Troiane e del 2 luglio per Lisistrata.
Agevolazioni sono previste anche per i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni che potranno acquistare, in qualunque data, un biglietto per il settore numerato al costo di 30 euro e per il settore non numerato al costo di 15 euro per gli spettacoli Elena, Le Troiane e Lisistrata. Infine, le scuole siracusane di ogni ordine e grado, presentando un elenco nominativo su carta intestata della scuola, potranno acquistare il biglietto a 15 euro sabato 11 maggio e giovedì 6 giugno per Elena, giovedì 16 maggio e martedì 11 giugno per Le Troiane.
Stagione 2020
Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2020