Fondazione INDA e Ortea Palace Hotel Sicily, Autograph Collection organizzano una serie di iniziative ed eventi aperti alla città, dal 30 aprile al 31 dicembre: incontri con registi e attori, un percorso fotografico e performance degli allievi dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico. Il progetto che unisce INDA e Ortea Palace Hotel è intitolata “Il Teatro: tra luce e parola”: un programma che prenderà forma tra le sale dell’Ortea Palace Hotel, cornice d’eccezione per un dialogo vivo tra il teatro antico e la sensibilità contemporanea.
Il primo appuntamento è in programma il 30 aprile alle ore 18 e vedrà protagonista il regista Robert Carsen che racconteà il proprio percorso artistico legato all’esperienza triennale con il Teatro Greco di Siracusa; prima dell’incontro con il regista franco canadese sarà inoltre aperto al pubblico il percorso fotografico allestito negli spazi dell’hotel e visitabile gratuitamente fino a fine luglio.
Gli appuntamenti successivi proseguiranno con i protagonisti degli spettacoli Alcesti, Persiani e Iliade, offrendo momenti di confronto con alcune delle voci più significative della scena teatrale contemporanea.
Da settembre a dicembre, invece, protagonisti del progetto saranno gli allievi e le allieve dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico con sei performance.
