Vanessa Redgrave Eschilo d’oro 2019: le foto della conferenza stampa e della serata al Teatro comunale di Siracusa

da | giu 15, 2019 | Eventi, La stagione, News

Alla grande Vanessa Redgrave è stato assegnato il premio Eschilo d’oro 2019. L’attrice premio Oscar ha ritirato a Siracusa, il 12 giugno scorso, il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fondazione Inda a personalità che si sono internazionalmente distinte nel teatro classico e negli studi sulla classicità greca e latina, sin dal 1960.

La cerimonia di consegna dell’Eschilo d’oro, poco prima dell’inizio dell’Elena di Euripide, è avvenuta nella magica cornice del Teatro Greco, davanti al pubblico gremito che ha applaudito l’attrice britannica che ha fatto la storia del cinema e del teatro.

L’omaggio della Fondazione INDA e della città intera è proseguito, quindi, al Teatro comunale di Siracusa, dove è stato proiettato Sea Sorrow. Il dolore del mare: documentario diretto da Vanessa Redgrave sulla storia passata e presente dei rifugiati in Europa, con uno sguardo speciale sui loro bambini. La Redgrave è intervenuta presentando il film-documentario e colloquiando con il pubblico presente durante la serata.

Di seguito, alcune foto della conferenza stampa e della serata al Teatro comunale, scattate da Franca Centaro.

Stagione 2019

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2019

Penelope. Il grande inganno, diretto da Manuel Giliberti

Orecchio di Dionisio, 23 e 24 luglio 2019.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti

Grazie Maestro per tutte le emozioni che ci hai regalato

17 luglio 2019

Le Baccanti, Ifigenia in Tauride e Le Nuvole: “verità nascoste” per la 56ma Stagione INDA nel 2020