Vanessa Redgrave Eschilo d’oro 2019: le foto della conferenza stampa e della serata al Teatro comunale di Siracusa

da | giu 15, 2019 | Eventi, La stagione, News

Alla grande Vanessa Redgrave è stato assegnato il premio Eschilo d’oro 2019. L’attrice premio Oscar ha ritirato a Siracusa, il 12 giugno scorso, il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fondazione Inda a personalità che si sono internazionalmente distinte nel teatro classico e negli studi sulla classicità greca e latina, sin dal 1960.

La cerimonia di consegna dell’Eschilo d’oro, poco prima dell’inizio dell’Elena di Euripide, è avvenuta nella magica cornice del Teatro Greco, davanti al pubblico gremito che ha applaudito l’attrice britannica che ha fatto la storia del cinema e del teatro.

L’omaggio della Fondazione INDA e della città intera è proseguito, quindi, al Teatro comunale di Siracusa, dove è stato proiettato Sea Sorrow. Il dolore del mare: documentario diretto da Vanessa Redgrave sulla storia passata e presente dei rifugiati in Europa, con uno sguardo speciale sui loro bambini. La Redgrave è intervenuta presentando il film-documentario e colloquiando con il pubblico presente durante la serata.

Di seguito, alcune foto della conferenza stampa e della serata al Teatro comunale, scattate da Franca Centaro.

ORTYX DRAMA FESTIVAL – I EDIZIONE

6 – 11 ottobre 2019

Il Sovrintendente Calbi al Convegno di Ferrara “Teatr’in Musica”

Il 18...