Antica Mirabilia Mostra all’ex convento di San Francesco

da | giu 7, 2018 | Eventi, La stagione, News

La Fondazione Inda inaugura la mostra “Antica Mirabilia. Deus ex Machina e macchine sceniche al Teatro Greco di Siracusa”.

L’importante appuntamento, che quest’anno giunge alla sedicesima edizione e sarà inaugurato domani venerdì 8 giugno alle 18 all’ex convento di San Francesco in via Gargallo nel centro storico di Ortigia, è una delle iniziative sulle quali l’Inda punta ogni anno nella sua missione di diffusione della cultura classica.

La mostra, curata da Elena Servito, responsabile dell’Archivio della Fondazione Inda e progettata da Carmelo Iocolano, rientra tra le numerose attività che la Fondazione organizza ogni anno tra convegni, esposizioni, incontri culturali ed esibizioni dell’Accademia d’arte del dramma antico.

La mostra, allestita in collaborazione con la Struttura didattica speciale di Architettura dell’università di Catania, consentirà quest’anno di ripercorrere la storia delle rappresentazioni classiche attraverso i plastici delle scene che hanno segnato gli spettacoli nel corso di oltre 100 anni di storia. La mostra rimarrà aperta al pubblico dall’8 giugno al 19 luglio, dalle 19 alle 23. L’ingresso è libero.

Stagione 2018

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2018

Comicità e poesia con la commedia I Cavalieri

Dal 29 Giugno all’8 Luglio 2018