Si rinnova la collaborazione tra Fondazione Inda e Istituto Superiore Alessandro Rizza. Questa mattina primo appuntamento del progetto di alternanza scuola-lavoro che l’Istituto Nazionale del Dramma Antico porta avanti per il secondo anno con l’istituto guidato dal dirigente scolastico Pasquale Aloscari.
Gli studenti delle classi 4aw e 4bw dell’indirizzo Grafica e Comunicazione hanno incontrato il graphic designer della Fondazione Inda, Carmelo Iocolano, per avviare il percorso che porterà i ragazzi a elaborare il manifesto ufficiale della ventiseiesima edizione del Festival internazionale del teatro classico dei giovani a Palazzolo Acreide. Referente del progetto per l’Istituto Rizza è la docente Simona Basile mentre docenti di indirizzo sono Agnese Firullo, Cristina Fronte, Miriam Consales, Giuseppe Spampinato e Francesca Scalet.
Il tema sul quale verterà il progetto e il lavoro degli studenti è “Incontro” proprio per mettere in risalto il senso più profondo del Festival nel “teatro del cielo” di Palazzolo Acreide: il confronto e l’incontro tra ragazzi che arrivano da tutto il mondo.
Gli studenti dell’Istituto Rizza disegnano il manifesto del Festival dei giovani a Palazzolo Acreide
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER