Nuovo allestimento per il Teatro Greco di Siracusa

da | mag 18, 2017 | News

La Fondazione Inda, la Sovrintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Siracusa e il Polo Regionale di Siracusa per i siti e i musei archeologici-Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi presentano il nuovo, moderno e innovativo allestimento del Teatro greco di Siracusa.

Il rinnovato look è stato pensato per migliorare la tutela e la fruizione del monumento nel periodo del rappresentazioni classiche che quest’anno prenderanno il via sabato 6 maggio e si chiuderanno domenica 9 luglio.

Ad  illustrare le tante novità di quest’anno saranno, venerdì 28 aprile, alle ore  9,00 al Teatro greco di Siracusa, il Commissario Straordinario della Fondazione Inda Pier Francesco Pinelli, il Sovrintendente ai Beni Culturali di Siracusa Rosalba Panvini, la Direttrice del Polo Regionale di Siracusa per i siti e i musei archeologici-Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi, Maria Musumeci e Gianmarco De Felice, docente di Tecnica delle costruzioni all’Università degli Studi Roma Tre e progettista del nuovo allestimento.

Stagione 2017

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2017

Teatro comunale, inaugurata la mostra Inda retrò

Le scene, i costumi, le persone, il rapporto tra il teatro e la città. E’ lungo questi binari che si muove la mostra Inda retrò allestita dalla Fondazione Inda nel vestibolo del Teatro comunale di Siracusa, nel centro storico di Ortigia.

Lectio Magistralis di Eva Cantarella

Al Teatro Comunale di Siracusa conferenza di Eva Cantarella

Giornata conclusiva del progetto di studio “Ogni guerra è una guerra civile”

Lunedì 8 maggio si...

A Palazzolo Acreide grande successo per il Festival Internazionale dei Giovani

Un mese di spettacoli con protagonisti oltre 2 mila studenti da tutto il mondo.

Un’ovazione per Fenicie al Teatro Greco di Siracusa

Fenicie di Euripide con la regia di Valerio Binasco conquista il pubblico