Conferenza stampa di presentazione della Stagione teatrale
Martedì 2 aprile 2019, alle ore 11:30, presso la Sala Spadolini del Collegio Romano, sede del Ministero per i Beni e delle Attività Culturali in Roma, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 55ma Stagione 2019 al Teatro Greco di Siracusa.
Alla presenza del Ministro Alberto Bonisoli sono intervenuti: Francesco Italia, Presidente della Fondazione Inda; Mariarita Sgarlata, Consigliere Delegato della Fondazione Inda e Antonio Calbi, Sovrintendente della Fondazione Inda.
Inoltre, alcuni dei protagonisti degli Spettacoli classici di quest’anno: i registi Muriel Mayette (Troiane di Euripide) e Tullio Solenghi (Lisistrata di Aristofane), Stefano Boeri (autore del progetto scenico delle Troiane) e, infine, l’attrice Maddalena Crippa (Ecuba in Troiane).
Tre produzioni con 48 repliche tra il 9 maggio e il 6 luglio, oltre 100 attori coinvolti, due eventi unici con Luca Zingaretti e Ludovico Einaudi, tanti altri eventi collegati fra i quali tre mostre, un processo simulato, quattro lezioni magistrali e, infine, il Festival Internazionale dei Giovani nel Teatro di Akrai: solo alcuni numeri della grande stagione che sta per avviarsi.
A seguire troverete alcuni scatti della mattinata e la registrazione audio ufficiale dell’intera conferenza stampa.
Stagione 2020
Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2020