Bando di partecipazione audizioni 56^ stagione di spettacoli classici

da | ott 3, 2019 | Evidenza, La stagione, News, news bandi ed assegnazioni incarichi

Giovedì 24 ottobre 2019, venerdì 25, sabato 26, dalle ore 9,30 alle ore 19, a Roma, presso il Teatrobasilica (già Teatro SalaUno), Piazza di Porta San Giovanni 10, e lunedì 28 ottobre 2019 e martedì 29 a Siracusa, presso la sede dell’Accademia D’Arte del Dramma Antico, Via Gargallo 67, si terranno le audizioni per la 56a Stagione di Spettacoli Classici al Teatro Greco di Siracusa (8 maggio/5 luglio 2019).
Le audizioni sono finalizzate all’individuazione degli interpreti dei personaggi e del coro delle tre produzioni:
Baccanti di Euripide, regia di Carlus Padrissa;
Ifigenia in Tauride di Euripide, regia di Jacopo Gassmann;
Le Nuvole di Aristofane, regia di Antonio Calenda.
Per partecipare all’audizione è necessario inviare una richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: selezione@indafondazione.org, entro l’11 ottobre 2019. La richiesta dovrà indicare la città dove si intende tenere l’audizione, e dovrà essere corredata di un curriculum vitae e professionale, due foto, un ritratto e una figura intera .
Verrà effettuata una preselezione sulla base dei curricula pervenuti. Verrà pubblicato sulla home page del sito della Fondazione (www.indafondazione.org) entro il 18 ottobre 2019, l’elenco dei preselezionati e il calendario delle audizioni.
Agli attori selezionati per la messa in scena delle tragedie si richiede disponibilità dal 14 aprile al 5 Luglio 2020.
Agli attori selezionati per la messa in scena della commedia si richiede disponibilità dal 12 maggio al 5 luglio 2020.
                                                                                                                          Il Sovrintendente
                                                                                                                             Antonio Calbi

Bando di part. audizioni 56^ stagione di spett. classici

Stagione 2019

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2019

Open day all’ex convento di San Francesco

21 e 22 ottobre 2019

La Fondazione INDA pubblica l’elenco nominativo degli allievi ammessi all’A.D.D.A.

per il triennio 2019 – 2022

Bando di partecipazione audizioni 56^ stagione di spettacoli classici

24-25-26 ottobre 2019 Roma, Teatrobasilica P.zza di Porta San Giovanni 10
28 e 29 ottobre 2019 Siracusa, sede A.D.D.A. Via Gargallo 67