Rassegna
di incontri digitali della Fondazione
INDA

con accademici, attori, registi e scrittori

La scena
Inda
2021

La Fondazione Inda e il comitato di redazione della rivista Dioniso organizzano una serie di quattro incontri sui testi e i protagonisti del dramma antico. La scena Inda 2021 è il titolo dell’iniziativa in programma dal 15 aprile al 27 maggio, ogni giovedì alle 17, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Inda.

Il comitato di redazione della rivista Dioniso, pubblicata dalla Fondazione Inda sin dal 1931 e diretta oggi dal professor Guido Paduano, ha coinvolto un gruppo di studiosi italiani e internazionali che interverranno in diretta sulle storie e sui temi dei principali testi del teatro classico, come Coefore ed Eumenidi, le due parti della trilogia eschilea Orestea, Le Baccanti di Euripide e Le Nuvole di Aristofane. A curare l’organizzazione dell’iniziativa è Caterina Mordeglia dell’Università di Trento.

Le registrazioni di tutti gli incontri saranno disponibili anche sul canale YouTube della Fondazione Inda

#stagionedigitaleinda

incontri di Aprile e Maggio 2021
maggio