Il sovrintendente della Fondazione Inda, Antonio Calbi, è stato insignito, oggi, del titolo di ambasciatore di “Siracusa Città Educativa”. Il riconoscimento è assegnato a persone che attraverso il loro vissuto e le loro competenze contribuiscono a far di Siracusa una Città Educante.
Oltre a Calbi, sono stati nominati ambasciatori di “Siracusa Città Educativa” anche: il Prefetto Giusy Scaduto, la presidentessa Unicef Carmela Pace, la Giurista Ambientale Emma Schembari, la Campionessa di Boxe Carlotta Abbate della Società Dresda Boxe, il Campione velocista Matteo Melluzzo delle Fiamme Gialle, il Campione di Pattinaggio Vincenzo Maiorca dell’ASD Olimpiade Pattinatori di Siracusa, l’Attrice Deborah Lentini, il Dott. Angelo Giudice, Rossana La Monica, l’Artista Carlo Alberto Giardina, lo chef Giovanni Guarneri, Bernadette Lo Bianco, la carica di presidente della Consulta Provinciale degli Studenti (al momento ricoperta da Eyad Issa), la mediatrice culturale Farida Karid, il giornalista Seby Spicuglia e la ricercatrice Chiara Tordonato.
Nel corso della cerimonia è stato anche presentato il nuovo logo di Siracusa Città Educativa, prodotto da Nanni Musiqo, e il videoclip “Circon(da)ti di bellezza”, video che racconta le bellezze di Siracusa con in sottofondo l’inno internazionale delle Città Educative tradotto in Italiano, prodotto grazie al coro dell’Accademia delle Musae del Maestro Mariuccia Cirinnà, agli allievi e alle allieve della Sezione “Fernando Balestra” dell’Accademia del Dramma Antico della Fondazione Inda e grazie alla regia di Siracusa Discover.