Gli allievi del II e III anno della nostra Accademia renderanno omaggio domenica sera a Santa Lucia. “Il codice Papadopulo – Martirio di Santa Lucia” è il lavoro che sarà messo in scena domenica alle 20,30 e in replica alle 21,30 in Cattedrale. Coordinamento e regia di Elena Polic Greco, coreografie di Dario La Ferla, canto corale di Simonetta Cartia.
Il lavoro nasce dalla collaborazione degli anni passati tra l’INDA, Elena Polic Greco, docente dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico, la professoressa Marilena Crucitti, il liceo Statale Quintiliano e la Deputazione Cappella di Santa Lucia Siracusa presieduta dall’avvocato Pucci Piccione.
Il nuovo lavoro di traduzione del Codice Papadopulo realizzato dagli studenti del Laboratorio di filologia collaborativa del Liceo Classico Tommaso Gargallo è stato coordinato dalla professoressa Marilena Crucitti e dalla professoressa Nadia Cannarella.
La messa in scena è realizzata dai docenti dell’ADDA che hanno trasformato il testo scritto in una rappresentazione sacra da donare alla città di Siracusa.
Festa di Santa Lucia, gli allievi dell’Accademia presentano “Il codice Papadopulo”
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER