MOSTRA FOTOGRAFICA di FRANCA CENTARO
21 Luglio-31 Agosto 2011
Blu Winebar-Via Nizza, 50 Siracusa
Giovedì 21 Luglio alle ore 19.30 presso il Blu di Siracusa sarà inaugurata la mostra fotografica I VOLTI DELL’ANIMA.
La mostra è stata realizzata dalla fotografa siracusana Franca Centaro. L’artista narra la sua esperienza con l’INDA. Un incontro tra uomo donna e arte. Appare chiaro che non si tratta solo di un’esperienza romantica ma anche di una ricerca dei sentimenti, delle passioni che l’intensità degli sguardi trasmette davanti e dietro le quinte.
La scelta degli scatti (9 ritratti in B/N e 13 in gamma cromatica chiaro/scuro) è dovuta proprio a questa particolare descrizione dell’animo maschile e femminile di chi interpreta.
L’energia che ne appare in modo duplice (uomo e artista) rappresenta tramite i volti e i trucchi l’accesso ad una dimensione altra, quasi spirituale in cui l’uomo si sente agganciato all’arte.
Elena Servito
