Vanessa Redgrave Eschilo d’oro 2019: le foto della cerimonia di consegna del premio

da | giu 14, 2019 | Eventi, La stagione, News

Alla grande Vanessa Redgrave è stato assegnato il premio Eschilo d’oro 2019. L’attrice premio Oscar ha ritirato a Siracusa, il 12 giugno scorso, il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fondazione Inda a personalità che si sono internazionalmente distinte nel teatro classico e negli studi sulla classicità greca e latina, sin dal 1960.

La cerimonia di consegna dell’Eschilo d’oro, poco prima dell’inizio dell’Elena di Euripide, è avvenuta nella magica cornice del Teatro Greco, davanti al pubblico gremito che ha applaudito l’attrice britannica che ha fatto la storia del cinema e del teatro.

L’omaggio della Fondazione INDA e della città intera è proseguito, quindi, al Teatro comunale di Siracusa, dove è stato proiettato Sea Sorrow. Il dolore del mare: documentario diretto da Vanessa Redgrave sulla storia passata e presente dei rifugiati in Europa, con uno sguardo speciale sui loro bambini. La Redgrave è intervenuta presentando il film-documentario e colloquiando con il pubblico presente durante la serata.

Di seguito, alcune foto della cerimonia di consegna del premio al Teatro Greco, scattate da Maria Pia Ballarino e Franca Centaro.

Stagione 2019

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2019

Stagione 2019 al Teatro Greco di Siracusa

Oltre 162 mila spettatori e più di 31 mila studenti per gli Spettacoli Classici

Penelope. Il grande inganno, diretto da Manuel Giliberti

Orecchio di Dionisio, 23 e 24 luglio 2019.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti

Grazie Maestro per tutte le emozioni che ci hai regalato

17 luglio 2019

Le Baccanti, Ifigenia in Tauride e Le Nuvole: “verità nascoste” per la 56ma Stagione INDA nel 2020