Roberto Andò nominato direttore artistico della stagione INDA 2017

da | mag 17, 2017 | La stagione, News

Roberto Andò è stato nominato direttore artistico della stagione 2017 della Fondazione Inda e del 53° ciclo di rappresentazioni classiche al Teatro greco di Siracusa. Lo annuncia il commissario straordinario della Fondazione Inda Pier Francesco Pinelli.

“Sono lieto ed orgoglioso che Roberto Andò abbia accettato questo incarico – ha dichiarato Pinelli -. Roberto curerà insieme a me la definizione del progetto artistico ed il coordinamento delle sue componenti proseguendo un’intensa collaborazione avviata dal maggio 2016 quando entrò a far parte della commissione di esperti da me nominata”.

Andò effettuerà anche la supervisione dell’attività dell’Accademia d’arte del Dramma Antico verificandone i programmi di studio, la proposta didattica e le attività artistiche della scuola.

L’incarico del regista palermitano avrà termine allo scadere della nomina del Commissario Straordinario della Fondazione Inda.

“La qualità, la tradizione, le potenzialità dell’Inda – ha aggiunto Pinelli – meritano e richiedono una competenza artistica e di spettacolo di altissimo livello: la figura di Roberto Andò segna la cifra ed il livello che questa Fondazione che ho l’onore di dirigere intende ottenere e mantenere.”

RobertoAndò_Bio

Stagione 2017

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2017

Teatro comunale, inaugurata la mostra Inda retrò

Le scene, i costumi, le persone, il rapporto tra il teatro e la città. E’ lungo questi binari che si muove la mostra Inda retrò allestita dalla Fondazione Inda nel vestibolo del Teatro comunale di Siracusa, nel centro storico di Ortigia.

Lectio Magistralis di Eva Cantarella

Al Teatro Comunale di Siracusa conferenza di Eva Cantarella

Giornata conclusiva del progetto di studio “Ogni guerra è una guerra civile”

Lunedì 8 maggio si...

A Palazzolo Acreide grande successo per il Festival Internazionale dei Giovani

Un mese di spettacoli con protagonisti oltre 2 mila studenti da tutto il mondo.

Un’ovazione per Fenicie al Teatro Greco di Siracusa

Fenicie di Euripide con la regia di Valerio Binasco conquista il pubblico