Presentazione dei corsi della sez. F. Balestra dell’A.D.D.A.

da | ott 1, 2018 | Eventi, La stagione, News

ANCORA PASSIONE ANCORA TEATRO

2 e 3 ottobre 2018

Presentazione dei corsi della sezione “Fernando Balestra” dell’Accademia d’arte del dramma antico

Si svolgerà martedì 2 e mercoledì 3 ottobre, dalle ore 17:00 alle 20:00, nella sede di Palazzo Greco in corso Matteotti n. 29 a Siracusa, la presentazione dei corsi della sezione Fernando Balestra dell’Accademia d’arte del dramma antico. La sezione Balestra si rivolge ai non professionisti, attraverso un programma completo di corsi dedicati agli appassionati di tutte le età. Un’esperienza unica nel suo genere per avvicinarsi al mondo del teatro ed imparare nuove discipline. Recitazione, danza, movimento scenico, dizione, canto, lettura scenica, sono alcuni degli insegnamenti in programma. I cinque corsi che verranno presentati sono:

• Enfant – per bambini da 5 a 8 anni;
  • Junior – per bambini da 9 a 12 anni;
  • Primavera A – per ragazzi da 13 a 15 anni;
  • Primavera B – per ragazzi da 16 a 24 anni;
  • Senior – dai 25 anni in su.

Al programma didattico si aggiungeranno, nel corso dell’anno, stage, incontri con artisti e attori di fama internazionale; workshop e seminari di drammaturgia, di scherma scenica, di educazione alla voce e visite al dietro le quinte del cinquantacinquesimo Festival del teatro greco di Siracusa.

I corsi saranno tenuti da: Serena Cartia, Simonetta Cartia, Mariuccia Cirinnà, Attilio Ierna, Doriana La Fauci, Dario La Ferla, Giuseppina Norcia, Elena Polic Greco e Giulia Valentini.

Responsabile Accademia: Sebastiano Aglianò

Coordinatore: Michele Dell’Utri

Assistente: Giusi Failla

Stagione 2018

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2018

La Fondazione INDA pubblica elenco candidati ammessi A.D.D.A.

al triennio 2018-2021

Presentazione dei corsi della sez. F. Balestra dell’A.D.D.A.

Palazzo Greco, 2 e 3 Ottobre 2018

A.D.D.A. Audizioni per l’Ammissione di n. 22 Allievi