nuovo bando per l’accademia

da | giu 15, 2017 | Evidenza, news bandi ed assegnazioni incarichi

pubblicato online il nuovo bando di concorso per l’Accademia d’arte drammatica per il triennio 2017 / 2020

“Tutti coloro che intendono partecipare alla predetta selezione devono inviare alla Fondazione Istituto Nazionale del Dramma Antico, Corso Matteotti, 29 – 96100 Siracusa domanda di partecipazione corredata dei dati anagrafici, residenza, e.mail e recapito telefonico, titolo di studio, curriculum delle eventuali attività specifiche già maturate, entro lunedì 25 settembre 2017.”

per maggiori dettagli al seguente link è possibile
SCARICARE IL BANDO

“L’Accademia guarda all’esperienza teatrale greco-latina come al tema ispiratore per un discorso sul metodo e sulle idee di un teatro civile contemporaneo. Il tipo di formazione proposta si avvale di avanzate metodologie didattiche, mediata dalle esperienze di metodo e di stile che gli insegnanti hanno maturato nel corso della loro attività di palcoscenico a cui essi tornano regolarmente in una feconda circolarità d’intenti tra Scuola e Teatro.”

Per ogni ulteriore informazione gli interessati potranno contattare il Coordinatore dei Corsi dell’Accademia:

E-Mail: sebastiano.agliano@indafondazione.org
Telefono: +39 0931 48 72 19

Stagione 2017

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2017

Festival 2018 in scena Edipo a Colono, Eracle e la commedia I cavalieri

tre nuove produzioni: le tragedie “Edipo a Colono” di Sofocle ed “Eracle” di Euripide e la commedia “I cavalieri” di Aristofane.

Teatro greco, stagione 2017: l’Inda supera i 140.000 spettatori

La stagione 2017 al Teatro greco di Siracusa si chiude con risultati clamorosi per l’Inda che continua a superare record storici

Franceschini, forte crescita corona stagione importante per l’INDA di Siracusa

Ufficio Stampa MiBACT, 14 luglio 2017