La Stagione 2019 al Teatro Greco: cinque “Giornate siracusane” e altre agevolazioni

da | apr 17, 2019 | Evidenza

La Fondazione Inda conferma anche per la Stagione 2019 al Teatro Greco di Siracusa le agevolazioni introdotte nel corso degli ultimi anni per consentire a quanta più gente possibile di assistere agli Spettacoli classici.

Nella Stagione che vedrà la messa in scena dal 9 maggio al 6 luglio delle tragedie Elena e Le Troiane, entrambe di Euripide, e della commedia Lisistrata di Aristofane, sono confermate le “Giornate siracusane” con cinque date nelle quali chi risiede in provincia di Siracusa, esibendo un documento di riconoscimento che ne attesti la residenza, potrà acquistare fino a un massimo di due biglietti al prezzo di 15 euro ciascuno.

Le “Giornate siracusane” in calendario quest’anno sono:

• Le Troiane di Euripide, regia di Muriel Mayette-Holtz: domenica 12 maggio e giovedì 13 giugno;
  • Elena di Euripide, regia di Davide Livermore: domenica 19 maggio e domenica 16 giugno;
  • Lisistrata di Aristofane, regia di Tullio Solenghi: domenica 30 giugno.

Come previsto nel regolamento di biglietteria visionabile sul sito internet della Fondazione Inda, www.indafondazione.org, sono poi previste agevolazioni per i dipendenti delle Forze dell’Ordine in servizio in provincia di Siracusa e per i dipendenti della Soprintendenza ai Beni culturali, della Prefettura e del Comune di Siracusa. Esibendo un tesserino di riconoscimento si potranno acquistare fino a un massimo di due biglietti, al prezzo di 15 euro ciascuno, nelle giornate del 12 e 20 giugno per Elena, del 26 maggio e 19 giugno per Le Troiane e del 2 luglio per Lisistrata.

Agevolazioni sono previste anche per i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni che potranno acquistare, in qualunque data, un biglietto per il settore numerato al costo di 30 euro e per il settore non numerato al costo di 15 euro per gli spettacoli Elena, Le Troiane e Lisistrata.

Infine, le scuole siracusane di ogni ordine e grado, presentando un elenco nominativo su carta intestata della scuola, potranno acquistare il biglietto a 15 euro sabato 11 maggio e giovedì 6 giugno per Elena, giovedì 16 maggio e martedì 11 giugno per Le Troiane.

Stagione 2019

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2019

Open day all’ex convento di San Francesco

21 e 22 ottobre 2019

La Fondazione INDA pubblica l’elenco nominativo degli allievi ammessi all’A.D.D.A.

per il triennio 2019 – 2022

Bando di partecipazione audizioni 56^ stagione di spettacoli classici

24-25-26 ottobre 2019 Roma, Teatrobasilica P.zza di Porta San Giovanni 10
28 e 29 ottobre 2019 Siracusa, sede A.D.D.A. Via Gargallo 67