La stagione 2017 al Teatro Greco di Siracusa. A Roma la presentazione dei cast

da | mag 18, 2017 | News

La stagione più lunga di sempre. La Fondazione Inda presenterà giovedì 23 marzo, alle 10,30, nella sala Squarzina del Teatro Argentina in largo di Torre Argentina 52 a Roma, i cast e gli eventi inseriti nel programma del 53° ciclo di rappresentazioni classiche al Teatro greco di Siracusa.

A illustrare il cartellone dell’evento che nel 2016 ha fatto registrare oltre 119 mila presenze saranno gli attori protagonisti delle tre produzioni in scena a Siracusa dal 6 maggio al 9 luglio, il commissario straordinario della Fondazione Inda Pier Francesco Pinelli, il direttore artistico della stagione 2017 Roberto Andò e i tre registi, Marco Baliani per “Sette contro Tebe” di Eschilo, Valerio Binasco per “Fenicie” di Euripide e Giorgio Barberio Corsetti per “Rane” di Aristofane.

Stagione 2017

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2017

Festival 2018 in scena Edipo a Colono, Eracle e la commedia I cavalieri

tre nuove produzioni: le tragedie “Edipo a Colono” di Sofocle ed “Eracle” di Euripide e la commedia “I cavalieri” di Aristofane.

Teatro greco, stagione 2017: l’Inda supera i 140.000 spettatori

La stagione 2017 al Teatro greco di Siracusa si chiude con risultati clamorosi per l’Inda che continua a superare record storici

Franceschini, forte crescita corona stagione importante per l’INDA di Siracusa

Ufficio Stampa MiBACT, 14 luglio 2017