Giornata conclusiva del progetto di studio “Ogni guerra è una guerra civile”

da | mag 18, 2017 | Eventi, News

Lunedì 8 maggio si è tenuta, nell’ambito dell’attività di divulgazione della cultura classica gestita dalla fondazione INDA in collaborazione con i Licei e le Università romane e dei comuni limitrofi, la giornata conclusiva del progetto di studio dal titolo: “Ogni guerra è una guerra civile”, naturalmente in attesa della partenza di molti studenti per il Festival dei Giovani che si terrà a Palazzolo Acreide, nel siracusano. La mattinata – alla quale hanno partecipato circa 400 studenti – ha visto la presentazione del lavoro svolto dai laboratori teatrali ed è stata dedicata – rispettando un minuto di silenzio – ad Elena Laudati, la studentessa del IV D sezione classico del Liceo Aristofane mancata prematuramente il 4 maggio e che aveva lavorato con impegno e passione alla traduzione dei testi classici presentati oggi dai compagni.

La realizzazione della mattinata, presso il teatro Palladium a Roma, è stata resa possibile dalla Convenzione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Roma Tre, e grazie alla “Fondazione Roma Tre Teatro Palladium” che ha gentilmente concesso l’uso della struttura e delle attrezzature e del personale tecnico per la riuscita dell’evento.

Elenco Nominativo dei Candidati Ammessi al Primo Anno del Corso Triennale

2017-2020

Laboratorio diretto da Emma Dante “La Donna e il Mito”

10-14 Gennaio 2018

Emma Dante, Yannis Kokkos e Giampiero Solari sono i Registi del 54° Ciclo

di Rappresentazioni Classiche
dal 10 maggio all’8 luglio 2018

Festival al Teatro Greco di Siracusa, l’Inda annuncia a Roma i nomi dei tre registi

2 Ottobre, ore 11,00

Festival 2018 in scena Edipo a Colono, Eracle e la commedia I cavalieri

tre nuove produzioni: le tragedie “Edipo a Colono” di Sofocle ed “Eracle” di Euripide e la commedia “I cavalieri” di Aristofane.