Giornata conclusiva del progetto di studio “Ogni guerra è una guerra civile”

da | mag 18, 2017 | Eventi, News

Lunedì 8 maggio si è tenuta, nell’ambito dell’attività di divulgazione della cultura classica gestita dalla fondazione INDA in collaborazione con i Licei e le Università romane e dei comuni limitrofi, la giornata conclusiva del progetto di studio dal titolo: “Ogni guerra è una guerra civile”, naturalmente in attesa della partenza di molti studenti per il Festival dei Giovani che si terrà a Palazzolo Acreide, nel siracusano. La mattinata – alla quale hanno partecipato circa 400 studenti – ha visto la presentazione del lavoro svolto dai laboratori teatrali ed è stata dedicata – rispettando un minuto di silenzio – ad Elena Laudati, la studentessa del IV D sezione classico del Liceo Aristofane mancata prematuramente il 4 maggio e che aveva lavorato con impegno e passione alla traduzione dei testi classici presentati oggi dai compagni.

La realizzazione della mattinata, presso il teatro Palladium a Roma, è stata resa possibile dalla Convenzione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Roma Tre, e grazie alla “Fondazione Roma Tre Teatro Palladium” che ha gentilmente concesso l’uso della struttura e delle attrezzature e del personale tecnico per la riuscita dell’evento.

Stagione 2017

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2017

Nominata la Commissione per apertura plichi gara biglietteria elettronica

12 Settembre 2018 ore 11,00