Giornata conclusiva del progetto di studio “Ogni guerra è una guerra civile”

da | mag 18, 2017 | Eventi, News

Lunedì 8 maggio si è tenuta, nell’ambito dell’attività di divulgazione della cultura classica gestita dalla fondazione INDA in collaborazione con i Licei e le Università romane e dei comuni limitrofi, la giornata conclusiva del progetto di studio dal titolo: “Ogni guerra è una guerra civile”, naturalmente in attesa della partenza di molti studenti per il Festival dei Giovani che si terrà a Palazzolo Acreide, nel siracusano. La mattinata – alla quale hanno partecipato circa 400 studenti – ha visto la presentazione del lavoro svolto dai laboratori teatrali ed è stata dedicata – rispettando un minuto di silenzio – ad Elena Laudati, la studentessa del IV D sezione classico del Liceo Aristofane mancata prematuramente il 4 maggio e che aveva lavorato con impegno e passione alla traduzione dei testi classici presentati oggi dai compagni.

La realizzazione della mattinata, presso il teatro Palladium a Roma, è stata resa possibile dalla Convenzione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Roma Tre, e grazie alla “Fondazione Roma Tre Teatro Palladium” che ha gentilmente concesso l’uso della struttura e delle attrezzature e del personale tecnico per la riuscita dell’evento.

La politica delle Rane Luciano Canfora dialoga con il regista, gli attori e la traduttrice delle Rane

28 Giugno 2017,ore 18,00, Orecchio di Dionisio, Latomie del Paradiso

Giornata mondiale del rifugiato al Teatro Greco un incrocio di arti per la solidarietà

19 Giugno ore 20,30