Edipo re al Teatro Greco di Palazzolo Acreide

da | giu 7, 2018 | Eventi, La stagione, News

La Fondazione Inda metterà in scena domenica 10 giugno a Palazzolo Acreide, Edipo re, il saggio finale degli allievi del terzo anno dell’Accademia d’arte del dramma antico.

Dopo il grande successo ottenuto lunedì 4 giugno al Teatro comunale di Siracusa, lo spettacolo diretto da Luca Bargagna, che ha curato anche l’adattamento del testo, sarà messo in scena alle 11, nello splendido scenario del Teatro greco di Palazzolo, nell’ambito del Festival internazionale del teatro classico dei giovani che quest’anno ha richiamato 103 scuole e oltre 2.500 studenti da tutto il mondo.

In scena, insieme ai ragazzi del terzo anno della scuola di teatro “Giusto Monaco” anche l’attore Vincenzo Pirrotta. Con lui sul palco: Alessandro Accardi, Mauro Cappello, Danilo Carciolo, Antonio Cicero Santalena, Alessandro Di Feliciantonio, Giacomo Lisoni, Andrea Maiorca, Riccardo Rizzo, Giulia Oliva, Greta D’Antonio, Vittoria Scuderi, Noemi Scaffidi, Chiara Cianciola, Maria Chiara Pellitteri, Aurora Miriam Scala, Silvia Trigona.

I cori dello spettacolo sono curati da Marco Podda, i movimenti da Antonio Bertusi.

Stagione 2018

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2018

Alla scoperta dei saloni di Palazzo Greco

Venerdì, 19 Ottobre 2018

La Fondazione INDA pubblica elenco candidati ammessi A.D.D.A.

al triennio 2018-2021

Presentazione dei corsi della sez. F. Balestra dell’A.D.D.A.

Palazzo Greco, 2 e 3 Ottobre 2018

A.D.D.A. Audizioni per l’Ammissione di n. 22 Allievi