Conferenza stampa di presentazione della Stagione teatrale

da | apr 3, 2019 | Eventi, La stagione, News

Martedì 2 aprile 2019, alle ore 11:30, presso la Sala Spadolini del Collegio Romano, sede del Ministero per i Beni e delle Attività Culturali in Roma, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 55ma Stagione 2019 al Teatro Greco di Siracusa.

Alla presenza del Ministro Alberto Bonisoli sono intervenuti:  Francesco Italia, Presidente della Fondazione Inda; Mariarita Sgarlata, Consigliere Delegato della Fondazione Inda e Antonio Calbi, Sovrintendente della Fondazione Inda.

Inoltre, alcuni dei protagonisti degli Spettacoli classici di quest’anno: i registi Muriel Mayette (Troiane di Euripide) e Tullio Solenghi (Lisistrata di Aristofane), Stefano Boeri (autore del progetto scenico delle Troiane) e, infine, l’attrice Maddalena Crippa (Ecuba in Troiane).

Tre produzioni con 48 repliche tra il 9 maggio e il 6 luglio, oltre 100 attori coinvolti, due eventi unici con Luca Zingaretti e Ludovico Einaudi, tanti altri eventi collegati fra i quali tre mostre, un processo simulato, quattro lezioni magistrali e, infine, il Festival Internazionale dei Giovani nel Teatro di Akrai: solo alcuni numeri della grande stagione che sta per avviarsi.

A seguire troverete alcuni scatti della mattinata e la registrazione audio ufficiale dell’intera conferenza stampa.

Giornata mondiale del Rifugiato: le foto dell’evento

Teatro Greco, 17 giugno 2019

THYSÌA: il rito segreto. Un’esperienza sensoriale nella religione della Sicilia greca

Orecchio di Dionisio (Latomia del Paradiso), 24-25-26 giugno, a partire dalle ore 21, ingresso libero