Conferenza stampa di presentazione della Stagione teatrale

da | apr 3, 2019 | Eventi, La stagione, News

Martedì 2 aprile 2019, alle ore 11:30, presso la Sala Spadolini del Collegio Romano, sede del Ministero per i Beni e delle Attività Culturali in Roma, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 55ma Stagione 2019 al Teatro Greco di Siracusa.

Alla presenza del Ministro Alberto Bonisoli sono intervenuti:  Francesco Italia, Presidente della Fondazione Inda; Mariarita Sgarlata, Consigliere Delegato della Fondazione Inda e Antonio Calbi, Sovrintendente della Fondazione Inda.

Inoltre, alcuni dei protagonisti degli Spettacoli classici di quest’anno: i registi Muriel Mayette (Troiane di Euripide) e Tullio Solenghi (Lisistrata di Aristofane), Stefano Boeri (autore del progetto scenico delle Troiane) e, infine, l’attrice Maddalena Crippa (Ecuba in Troiane).

Tre produzioni con 48 repliche tra il 9 maggio e il 6 luglio, oltre 100 attori coinvolti, due eventi unici con Luca Zingaretti e Ludovico Einaudi, tanti altri eventi collegati fra i quali tre mostre, un processo simulato, quattro lezioni magistrali e, infine, il Festival Internazionale dei Giovani nel Teatro di Akrai: solo alcuni numeri della grande stagione che sta per avviarsi.

A seguire troverete alcuni scatti della mattinata e la registrazione audio ufficiale dell’intera conferenza stampa.

Stagione 2019

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2019

Cartella stampa della 55ma Stagione di Spettacoli classici al Teatro Greco di Siracusa

La Fondazione Inda...