Cinque giornate siracusane

da | mar 28, 2018 | La stagione, News

La Fondazione Inda conferma anche per il 54° Festival al Teatro greco di Siracusa le agevolazioni introdotte nel corso degli ultimi anni per consentire a quanta più gente possibile di assistere agli spettacoli classici.

Nella stagione che segna il più importante sforzo produttivo nella storia della Fondazione Inda, sono confermate le “Giornate siracusane” con cinque date nelle quali chi risiede in provincia di Siracusa, esibendo un documento di riconoscimento che ne attesti la residenza,  potrà acquistare fino a un massimo di due biglietti al prezzo di 15 euro ciascuno. Le “Giornate siracusane” sono previste il 20 maggio e il 17 giugno per Eracle di Euripide con la regia di Emma Dante, il 29 maggio e il 10 giugno per Edipo a Colono di Sofocle con la regia di Yannis Kokkos e l’1 luglio per la commedia I Cavalieri di Aristofane con la regia di Giampiero Solari.

Come previsto nel regolamento di biglietteria visionabile sul sito internet della Fondazione Inda, www.indafondazione.org, sono poi previste agevolazioni per i dipendenti delle forze dell’ordine in servizio in provincia di Siracusa e per i dipendenti della Sovrintendenza ai Beni culturali, della Prefettura e del Comune di Siracusa. Esibendo un tesserino di riconoscimento si potranno acquistare fino a un massimo di due biglietti, al prezzo di 15 euro ciascuno nelle giornate del 12 maggio e 13 giugno per Eracle, del 13 maggio e 14 giugno per Edipo a Colono e del 2 luglio per I Cavalieri.

Agevolazioni sono previste anche per i giovani con i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni che potranno acquistare, in qualunque data, un biglietto per il settore numerato al costo di 30 euro e per il settore non numerato al costo di 15 euro per gli spettacoli Eracle, Edipo a Colono, I Cavalieri e Rane. Per Palamede con Alessandro Baricco e Valeria Solarino e Conversazione su Tiresia, di e con Andrea Camilleri, il biglietto per il settore numerato sarà venduto, ai ragazzi tra gli 8 e i 14 anni, al costo di 15 euro.

Infine, le scuole siracusane di ogni ordine e grado, presentando un elenco nominativo su carta intestata della scuola, potranno acquistare il biglietto a 15 euro nelle giornate del 5 giugno per Eracle, 6 giugno per Edipo a Colono e 3 luglio per I Cavalieri.

Stagione 2018

Scopri il calendario della nuova stagione teatrale 2018

Nominata la Commissione per apertura plichi gara biglietteria elettronica

12 Settembre 2018 ore 11,00