Bando di Partecipazione Audizioni 55^ Stagione di Spettacoli Classici

da | gen 11, 2019 | news bandi ed assegnazioni incarichi

Lunedi 18 febbraio 2019  e martedì 19 febbraio 2019, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle 15 alle ore 19, si terranno a Siracusa, nella sede dell’Accademia D’Arte del Dramma Antico, Via Gargallo n 67, le audizioni per la 55a Stagione di Spettacoli Classici al Teatro Greco di Siracusa.

• Elena di Euripide, regia di Davide Livermore: l’audizione è finalizzata all’individuazione degli interpreti dei Messaggeri, di Teonoe e dei componenti del Coro, ed è rivolta ad attori e attrici, mimi, danzatori, cantanti lirici con competenza sul madrigale cinquecentesco/seicentesco e contemporaneo ( Luzzasco Luzzaschi, Claudio Monteverdi, Goffredo Petrassi, Steve Reich).
  • Le Troiane di Euripide, regia di Muriel Mayette: l’audizione è finalizzata all’individuazione degli interpreti di Cassandra, di Taltibio, della Corifea, di una Chitarrista Classica, di alcuni componenti del Coro ed è rivolta ad attori, attrici e cantanti.

A entrambe le audizioni potranno partecipare gli allievi dell’Accademia D’Arte del Dramma Antico.

Per partecipare all’audizione è necessario inviare una richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: selezione@indafondazione.org, entro il 27 Gennaio 2019. La richiesta deve essere corredata di un curriculum vitae e professionale e due foto: un ritratto e una figura intera.

Le candidature preselezionate saranno convocate tramite mail entro il 3 Febbraio 2019.

A tutti i candidati  si richiede  disponibilità dall’8 aprile al 23 Giugno 2019

Il Sovrintendente

Antonio Calbi

Bando di Partecipazione Audizioni 55^ Stagione di Spettacoli Classici