Home / Archivio / Archivio storico / Fondi archivistico-librari

Fondi archivistico-librari

L’archivio e la biblioteca della Fondazione INDA constano di oltre 15.000 pezzi suddivisi in materiali di diverse tipologie: librario, artistico e amministrativo.
Per la loro migliore conoscenza e consultazione si è pensato di lavorare su fondi tematici al fine di  facilitare la fruizione dei materiali archivistici e librari conservati presso la Fondazione.
Il primo fondo, costituito attraverso una attività di catalogazione e la scansione delle missive e dei materiali artistici, riguarda  “Le origini dell’INDA”1913/1914″.
Il secondo fondo è dedicato alla coreografa russa Jia Ruskaja, ed è stato realizzato in occasione dell’inaugurazione della Biblioteca  dell’Accademia Nazionale di Danza.
Il Fondo” Danza”  costituisce un completamento del precedente ed è consultabile online.