Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

(Italiano) Vanessa Redgrave al Teatro Greco di Siracusa

by | Jun 5, 2019 | Eventi, La stagione, News

VANESSA REDGRAVE Eschilo d’oro 2019

Cresce l’attesa per la consegna del Premio Eschilo d’oro 2019 alla grande Vanessa Redgrave.

L’attrice premio Oscar sarà a Siracusa il prossimo 12 giugno per ritirare il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fondazione Inda – a partire dal 1960 – a personalità che si sono internazionalmente distinte nel teatro classico e negli studi sulla classicità greca e latina.

Alle ore 19, al Teatro Greco di Siracusa, Vanessa Redgrave riceverà l’Eschilo d’oro poco prima dell’inizio dell’Elena di Euripide, davanti al pubblico che potrà applaudire l’attrice britannica che ha fatto la storia del cinema e del teatro.

L’omaggio della Fondazione INDA e della città intera proseguirà, quindi, alle ore 20.30, al Teatro comunale di Siracusa (via del Teatro, angolo via Roma). Sarà infatti proiettato Sea Sorrow. Il dolore del mare: documentario diretto da Vanessa Redgrave sulla storia passata e presente dei rifugiati in Europa, con uno sguardo speciale sui loro bambini. La Redgrave interverrà presentando il film-documentario al pubblico presente durante la serata.

La proiezione è organizzata dalla Fondazione Inda in collaborazione con l’Ortigia Film Festival, l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione obbligatoria scrivendo a cerimoniale@indafondazione.org entro le ore 12 di venerdì 7 giugno.

Cartella stampa della 55ma Stagione di Spettacoli classici al Teatro Greco di Siracusa

La Fondazione Inda...

(Italiano) L’Accademia incontra la città Cinque appuntamenti in Ortigia

(Italiano) il 4 Giugno al Teatro Comunale gli allievi sul palco con Pirrotta